domenica 31 maggio 2009

The gentle art of making enemies (Part I)

Sta arrivando l'estate, le giornate si allungano, le gonne delle donne si accorciano e puntuale come il passare delle stagioni eccomi di nuovo qui con il mio post settimanale direttamente dal mondo magoso di WoW.

WoW è un gioco bellissimo, sfortunatamente popolato da un discreto numero di persone con problemi comportamentali.

Un po’ come la Francia a ben vedere.

No mi scuso, si tratta di un paragone sbagliato: in Francia è quasi impossibile trovare qualcuno che non sia un imbecille.

Questo cospicuo numero di individui che non si trovano sintonizzati sul comune senso dell’educazione e della decenza fa si che si vengano a creare situazioni spiacevoli e completamente irritanti un po’ per tutti quelli che vogliono godersi il gioco in santa pace. Ora non so se il fatto di essere mage è una calamita per queste persone oppure sono io ad essere particolarmente sensibile al loro modo di fare, fatto sta che ci sono alcune cose che proprio non sopporto. Ci sono poi meccaniche di gioco, piccoli bug che non dipendono dai giocatori che condividono con te Azeroth ma che ti danno sui nervi come e quanto i francesi.

Ecco qui di seguito la top ten delle cose più odiate dai mage (almeno secondo l’illuminato parere del vostro mago preferito)

10. Portal pls. Appena loggato su WoW, sei a Dalaran, vuoi solo passare qualche minuto per controllarti la posta in game oppure per fare quattro chiacchere con gli amici in gilda. Davvero non hai altri obiettivi e mentre chatti/controlli la posta corri in tondo come un cretino (beh questo correre in tondo ti fa credere di non stare pagando una chat 13 euro al mese) e immancabili arrivano le richieste per i portali. “Portal to Orgri pls” , “Portal to Silvermoon pls” , “Portal to Ironforge pls” (!!!) .
Ci sono due cose che odio al mondo: i mimi e i francesi. Ma subito dopo ci sono quelli che pensano che per me WoW si tranduca con ''World of Autobus". Esiste poi la sottocategoria di quelli che oltre a chiederti il portale vogliono che sia tu a spostarti per raggiungerli e quindi portalizzare. Gente che si trova a Howling Fjord nel mezzo del nulla ti wispa sperando che tu, da Nagrand, li possa raggiungere e aprire un portale per Thunderbluff. La mia risposta a tutte le richieste di questo tipo è ‘’Portal is 5g” . A questo punto o guadagni 5g o ti ignorano loro e comunque sia, la tua vita sarà più felice.

9. Stai controllando l’AH quando all’improvviso ti si apre il trade e una soave voce in rosa ti sussurra così “FOOD THX” (tutto rigorosamente maiuscolo, noblesse oblige). In quei momenti il tuo amore per il genere umano raggiunge vette inconcepibili. Davvero spero che la Blizzard, per il T9 , ci dia il set bous “chiunque ti clicca sopra si prende quanti panini vuole” . Ovviamente esiste la sottocategoria di quelli che da Howling Fjord nel mezzo del nulla ti wispano sperando che tu, da Nagrand, li possa raggiungere fargli due strudel.


8. Quanto adoro quelli che in party/raid riescono immancabilmente a mancare il momento in cui viene creato il tavolino e continuano a rompere le scatole per tutto il tempo perché a loro manca il panino. Il livello del mio fastidio è direttamente proporzionale al numero di mage presenti in raid, perché poverelli, ognuno di loro dovrà fare un tavolino a pochi minuti di distanza uno dall’altro, visto che generalmente la richiesta “tavolino!” arriva sempre 2 picosecondi dopo che il tavolino precedente è scomparso.
Lo studio di questo fenomeno ha portato il dottor Veeroos alla creazione dell'ormai famosa ''Legge di Veeroos" riassumibile con la semplice equazione:



Il livello di fastidio (Lf) è uguale al numero di mage (Nm) moltiplicato per il numero di tavolini (Nt) per il numero di imbecilli (X) che è variabile tra 0 e 25 (rientra anche il mago stesso che può dimenticarsi di prendere i panini dal proprio tavolino e trovarsi quindi costretto a a rifare tutto da capo). Il valore -1 serve a bilanciare la formula.
Come si può notare il livello di fastidio (Lf) può raggiungere valori smodati quando in raid sia presente un discreto numero di imbecilli accoppiati a 3 / 4 mage.
La mia gilda è specializzata in questa particolare inclinazione. Penso che mi tocchi fare dai 5 ai 10 tavolini per raid.
Non sto scherzando.

7. Sono , poi, adorabili anche gli highlander che in raid ogni due secondi muoiono (anche dai trash) e richiedono continuamente Arcane Brilliance. Si sa che è un buff fondamentale, potentissimo e senza il quale non si può vivere.
Anche se stiamo pullando i trash di Maexxna a Naxxxaramas, anche se è un warrior. Anche se sono afk: dall’altra stanza li senti urlare ‘int! Int! Int!!!!!!” .
Ovvio, senza il raid è destinato a implodere e cancellare tutti dal continuum spazio-temporale.
Grande Giove!

6. WSG. Riesci a sgattaiolare tra mille PvPuppari impazziti e rubi la flag, agile e scattante come una lucertola a luglio. Corri giù verso l’uscita. Dietro di te 10 allies incazzati e pronti a farti la pelle, sei appena appena fuori dal range delle loro spell. Vedi, li in fondo al tunnel, i tuoi compagni di squadra, pronti ad aiutarti. Ancora pochi metri e sarai fuori, tra le loro amorevoli braccia e sai che ti involerai verso un glorioso cap. Manca davvero pochissimo, gli ally si fanno sempre più vicini e tu pensi ‘’mwhahahaha ora blinko e vi frego io” . Tutto orgoglioso premi il tasto del blink, e sai che tra mezzo secondo ti troverai in tra tauren alti 2 metri e mezzo, al sicuro. Purtroppo per te il blink, come da 4 anni a questa parte, non funziona. Non solo non ti sposta in avanti. Non solo non ti lascia fermo ma ti sbatte in dietro, di un paio di metri. Giusto pronto per essere fatto a fette in 3 millisecondi da 5 rogue assetati di sangue. Mentre muori vedi la luce in fondo al tunnel di WSG. E l'ultima cosa che vedi sono i tuoi compagni di squadra che sospirano, sconfitti come te.

La prossima settimana continuiamo con la seconda parte di questa top ten. Quale sarà la cosa irritante numero uno nella classifica di Veeroos? Per scoprirlo restate sintonizzati su questo blog e non perdetevi la favolosa Top Five nella prossima puntata!


Note sull'autore: Veeroos adora le passeggiate sul lungo mare, la poesia romantica inglese, Via Col Vento, Harry ti Presento Sally, 3 Metri sopra il Cielo, C'è Posta per Te, What Women Want, Twilight, Hillary Duff e Arma Letale 1,2,3,4.
Non odia veramente i francesi. Al contrario apprezza tantissime cose francesi.
Ad esempio:

Nessun commento:

Posta un commento