
Ovviamente tutto è ancora dentro il contenitore etichettato work in progress, per cui ogni giorno si legge il nerf al buff del giorno prima. Alcune costanti però rimangono, per cui partirei da quelle:
- Auree: tutte portate a 40 yds di distanze e la loro attivazione persiste anche dopo la morte (inteso che non vanno riattivate). In più tutte le "improved aura" fanno si che l'effetto di quell'aura sia disponibile anche se l'aura non è quella attiva. Ad esempio: l'Improved Devotion Aura aumenta l'armor anche se in quel momento è attiva la Retribution o la Concentration. E' un ottima modifica soprattutto perché dovrebbe introdurre il nuovo talento "Aura Mastery" di cui parlo poco sotto.
- Abolizione del BoK; il King diventa trainabile, disponibile a tutti i pala dal livello 20. Gran bella cosa, finalmente basta discussioni sul sesso degli angeli, tutti potranno Bokkare (che schifezza sto inglesismo, sembra una roba sconcia). 5 punti recuperati da spendere in qualcosa di succoso. Per ora, al posto dell'Imp BoK, la Blizzard ci propone l'ottimo:
- Divinity, che incrementa del 5% tutte le cure, fatte e ricevute dal Paladino. 5% in più di Heal per 5 punti nel tier1? Dove devo firmare ??
- Exorcism vs all: potrà essere usato contro tutti i tipi di creature. Contro Demoni e Undead sarà sempre un critico. Questo per far si che anche a Ulduar ed oltre i Retri possano essere competitivi nel Dps come lo sono stati a Naxxaramas, inverecondo covo di ossa putrescenti. In più Sanctified Seals, rinominato Sanctity of Battle incrementerà i danni di Exorcism e Crusader Strike del 5/10/15%. Evviva altro buff al DPS.
- Divine Plea: prima l'han fatto indispellabile, poi dispellabile, poi indispellabile, adesso di nuovo dispellabile, a meno di non aver speso punti in Guarded by the Light. Tirate una moneta e decidete una volta per tutte che avete sfrantegato tre quarti di Uolter. Indecisi.
- Shield of the Templar: fa si che i mob colpiti dall'Avenger Shield vengano silenziati per 3 secondi. Una skill ottima per pullare i caster, quello che mancava al pala per essere un puller completo.
- Hammer a raffica: con Improved Hammer of Justice e Judgement of the Just, il CD dell'HoJ scende a 20 secondi e la durata dello stun aumenta di 1 secondo. WTB Retri Pala for 5vs5!!!Imba!!! Sul serio: qualsiasi team Arena5 dovrebbe considerare l'ipotesi di usare un pala protection. E scommetto che ne vedremo parecchi nella next season.
- New Aura Mastery: se ce lo lasciano (dubito fortemente) per PvP è un talento testa, roba da avere anche speccati full Pizza&Fichi. Quando l'ho letto ho pensato fosse troppo bello per essere vero: Istant, 2 min di CD, dura per 10 secondi e da' a tutti coloro che sono sotto l'effetto della Concentration Aura l'immunità a tutte le meccaniche di silence ed interrupt. Per effetto delle nuove "improved aura", non è nemmeno necessario avere la Conc attiva per godere dell'effetto se si mette 1 punto in Improved Concentration Aura. Se prenderà il posto dell'attuale Aura Mastery parliamo di un talento da Tier 3. Nerf!!!
- Sacred Shield: basta spam selvaggio, l'effetto sarà applicabile ad un solo target, o noi o ... loro. Sicuramente visti gli innumerevoli whine sul pala holy in arena, la Blizz pone un freno all'abuso di questa spell. Piccolo nerf in PvE, grande in PvP.
- Infusion of Light: incrementerà la possibilità di fare critico con la successiva Holy Light del 10/20% invece di ridurne il casting time. In controtendenza rispetto alla moda del momento (ovvero spamma e spamma ancora cure fino alla morte o alla fine del mana). Fine anche della combo Divine Favor -> Holy Shock -> HL cast 1,5 sec, per innescare la riduzione del casting time sulle successive cure grosse. Pazienza, critteremo di più.
- Nuovo talento: Divine Sacrifice: fa si che tutti i membri del raid/party influenzati da una qualsiasi aura del Pala trasferiscano per 10 secondi il 30% di tutti i danni presi al Paladino, sino ad un massimo pari al 150% della vita del Pala. 2 minuti di cooldown. La prima considerazione che mi salta in mente è che se il Pala non ha attiva una qualche forma di riduzione/assorbimento del danno, in un raid è probabile vedrlo esplodere come un mortaretto di capodanno. Da tenere sott'occhio per eventuali sviluppi futuri.
- Swift Retribution aumenta l'haste con qualsiasi aura attiva.
- Spostamenti vari di tier quà e là.
- Ritocchi e rintuzzamenti vari.
- Nuovi Glifi (dei quali magari parlerò in un prossimo post)
Nessun commento:
Posta un commento