mercoledì 1 aprile 2009

Aspettando la 3.1

Se solo il clima fosse più soleggiato e l'aria più calda, queste giornate di attesa mi farebbero ripensare al periodo tra la fine della scuola e l'inizio delle vacanze. Siamo qui, aspettando una patch che grazie al cielo porterà nuove instance, meccaniche e molto altro, di cui sentiamo il bisogno vista la relativa facilità con cui sono stati stuprati i boss di Naxxaramas e gli inquilini di Wintergrasp ed OS.

Il PvP, arene a parte, langue in un battlegroup dove le code sono l'unica cosa realmente considerevole; vedremo se con le nuove meccaniche dove tutti i team arena partono da zero, accaparrarsi pezzi della season 6 sarà più facile o difficile, per ora, a parte i soliti whine sulla classe OP del momento, altre news non ce ne sono.

Questa è la ragione per cui anche questo blog non si cimenta in ardite discussioni su talenti, equip e quant'altro: con la dual spec, la revisione di molti talent tree ed i nuovi Glifi, parlare ora di queste cose è prematuro. Vero è che il PTR serve proprio per testare le build, ma sinché le patch notes non saranno definitive, speculare su quale di esse sia la più efficace è come discutere su una partita di calcio prima di averla vista giocare (avete presente, tipo quei buffoni che in televisione lo fanno tutte le sere).

Per dare un piccolo contributo utile, vado a segnalarvi un paio di siti che non dovrebbero mancare tra i vostri bookmark dedicati a wow. Il primo è Talentchic, che si occupa di catalogare le build più in voga del momento, suddivise per classe e per ruolo; il secondo, rivolto agli amanti del theorycraft, è WowMeter Online, nel quale l'e-peen regna sovrano e potrete trovare le performances dei top dps/healer/tank/burp/sgnaps sui vari Boss della Wrath.

Come dire: se volete dei suggerimenti su come mettere i punti nei talenti, o quali Glifi usare, date un occhiata li e siete a metà dell'opera. Per aiutarvi ho aggiunto i siti anche nei Link del Blog. Non dite che non vi voglio bene.

Nessun commento:

Posta un commento